}
10.png

DESCRIZIONE

FILPAR CLEAN 77K è un avanzato composto chimico liquido per motori Diesel che, aggiunto al gasolio, realizza la rapida rigenerazione del filtro anti-particolato intasato, ne mantiene la pulizia riducendo conseguentemente l’emissione di polveri sottili.

APPLICAZIONI

FILPAR CLEAN 77K è idoneo per tutti i motori diesel, equipaggiati con filtro anti-particolato ed è efficace sia con il Diesel convenzionale che con il Bio-Diesel.


Scarica scheda tecnica


Richiedi preventivo


FILPAR CLEAN 77K va miscelato all’1% (uno per cento) con il carburante. Per favorire una migliore miscelazione, si consiglia di immettere FILPAR CLEAN 77K direttamente nel serbatoio prima di procedere al pieno.

Esempio pratico: una lattina da mezzo litro serve per un pieno di circa 50 litri.

L’uso continuo o quantomeno periodico (secondo le esigenze specifiche ogni 3 o 4 pieni, ogni 3000 o 5000 Km, ogni 100 o 200 ore lavoro), di FILPAR CLEAN 77K mantiene il filtro anti-particolato pulito nel tempo.

Modalità di stoccaggio

Immagazzinare FILPAR CLEAN 77K a temperature superiori agli 0° C. Mantenere i recipienti sempre chiusi, in luoghi freschi e ben ventilati. La stabilità del prodotto è garantita fino ad oltre 24 mesi se conservato nell’imballo chiuso.


Vantaggi di Filpar Clean 77K
    • Rigenera completamente il filtro anti-particolato durante l’esercizio, senza l’obbligo di smontaggio, senza attese ed interruzioni.
    • Provoca la combustione delle particelle di particolato intrappolate nel filtro restituendo il normale flusso dei gas di scarico e ripristinando il corretto funzionamento.
    • Migliora la combustione riducendo le emissioni nocive.
    • In motori stanchi e con tante ore di lavoro, se utilizzato in modo continuativo, contribuisce a determinare il rispetto dei severi limiti normativi sulle emissioni dei gas esausti.
    • L’Agenzia federale tedesca per gli Affari ambientali (GFAE) raccomanda, per la migliore gestione del filtro del particolato, l’utilizzo di un additivo specifico come è FILPAR CLEAN 77K.
    • L’uso continuo e periodico di FILPAR CLEAN 77K mantiene il filtro anti-particolato pulito nel tempo.
    • La migliore combustione, la manutenzione senza fermi e smontaggi, la riduzione delle emissioni rendono l’uso di FILPAR CLEAN 77K un fattore economico rilevante nella gestione dei motori diesel.
    • L’uso di FILPAR CLEAN 77K è particolarmente consigliato ed efficace per le percorrenze urbane soggette a frequenti “stop and go”. Lo stesso vale in agricoltura, e in applicazioni cantieristiche di movimento terra.

    CARATTERISTICA

    UNITA’ DI MISURA

    VALORE

    METODO

    Aspetto
    Chiaro

    Colore

    -

    Arancio Bruno

    -

    Densità a 15°C

    Kg/dm³ (Kg/l)

    0,887

    DIN 51757 – ASTM D1298

    Punto di infiammabilità

    °C

    >61

    ISO 2719 – ASTM D 93


    APPROFONDIMENTO TECNICO

    FILPAR CLEAN 77K permette di rigenerare il filtro anti-particolato grazie alla sua speciale composizione chimica che innalza la temperatura media di combustione della carica; in questo modo anche i gas di scarico presentano temperature più elevate rispetto a quelle che si registrano senza l’utilizzo dell’additivo; i gas così surriscaldati, passando nel filtro anti-particolato, agevolano la distruzione del particolato.

    L’utilizzo periodico di FILPAR CLEAN 77K riduce la frequenza dell’autorigenerazione (comandata dalla centralina del veicolo) del filtro anti-particolato apportando un vantaggio rilevante in termini tecnici ed anche economici, infatti:

    Quando la centralina del veicolo avverte una differenza di pressione elevata tra l’ingresso e l’uscita del filtro anti-particolato, interviene con una post iniezione di gasolio; il gasolio iniettato andrà ad incendiarsi nei collettori di scarico, in modo da innalzare la temperatura del gas di scarico fino alla soglia dei 600°C, necessari per la combustione del particolato.

    Però la post iniezione di gasolio causa anche un leggero trafilamento del carburante nella coppa dell’olio; il gasolio diluisce l’olio che di conseguenza diminuirà il suo potere lubrificante. Maggiore è la frequenza dell’autorigenerazione, maggiore sarà il trafilamento e la perdita del potere lubrificante dell’olio. FILPAR CLEAN 77K mantenendo il filtro sempre pulito riduce al minimo la frequenza dell’autorigenerazione aiutando il corretto funzionamento di tutti gli organi meccanici. Inoltre la continua pulizia garantita dall’utilizzo periodico di FILPAR CLEAN 77K, permette di ridurre al minimo i fermi dovuti all’intasamento del filtro anti-particolato.

    Ti potrebbe interessare:

    GT PLUS RACING

    Additivo per benzina, multifunzionale, basato sull’ultimissima tecnologia.

    Benzina

    NAFTDREK FLUID

    Speciale composto polimerico, senza ceneri che migliora la scorrevolezza a freddo del gasolio.

    Diesel

    Driver Plus K15 EVO

    Additivo gasolio ultra concentrato, indicato anche per LSD (Low Sulphur Diesel) e ULSD (Ultra Low …

    Diesel

    KK25 Stabilizer

    Additivo universale multifunzionale per il trattamento del gasolio

    Diesel