}
Lorica_Fluxus.JPG

DESCRIZIONE

Come noto i meccanismi che consentono il funzionamento dei cambi automatici sono immersi in un bagno d’olio in scatola chiusa, che facilita i loro movimenti, rendendoli scorrevoli.

Con il tempo e l’uso questo olio può essere inquinato da depositi e residui che rendono imperfetto il funzionamento del meccanismo : ciò in realtà accade sempre dopo un certo kilometraggio, anche in dipendenza dal tipo di uso e di guida adottato dal conduttore.

Il fenomeno si rivela automaticamente al guidatore attento, che percepisce l’imperfetto funzionamento del cambio, meno dolce e puntuale agli impulsi di variazione.

E’ giunto il momento di provvedere al cambio della carica dell’olio. Prima di effettuare il cambio è norma di prudenza e molto utile provvedere al lavaggio della scatola del cambio, con un apposito fluido fatto flussare nella scatola per garantire la rimozione dei depositi residui.

APPLICAZIONI

FLUXUS ATF assolve perfettamente questa funzione, per tutti i tipi di cambi automatici, quali DCT Doppia frizione - DSG Direct shift gearbox - Robotizzati - Automatici a convertitore di coppia - A variazione continua CVT.

FLUXUS ATF è indicato per il lavaggio dei cambi automatici di autovetture di qualsiasi marca da effettuare prima del flussaggio dell’olio del cambio automatico da sostituire.


Richiedi preventivo


FLUXUS ATF va inserito, usando una siringa per oli professionale, nel cambio automatico attraverso il foro per l’astina del controllo di livello (ove presente). Dopo aver versato FLUXUS ATF dentro il carter del cambio automatico, far girare il motore per circa 10 minuti con il cambio in modalità Parking. Ciò consentirà a FLUXUS ATF di raggiungere tutte le parti del cambio automatico.

Inserire tutte le marce, sempre a vettura ferma, aiuterà a velocizzare l’operazione di pulizia. FLUXUS ATF è impiegabile anche con gli apparecchi per il flussaggio degli oli nei cambi automatici. In tal caso seguire le istruzioni del costruttore della macchina per il flussaggio all’additivo.

Dosaggio: 40 ml. circa per litro di ATF prima del flussaggio.
E’ sconsigliata la miscelazione con additivi di marca diversa.

Ripulisce da depositi e lacche tutte le parti fisse e in movimento del cambio automatico .

  1. - Rinnova l’elasticità delle guarnizioni presenti nei cambi automatici prolungando così l’efficienza delle stesse.
  2. - Deterge e pulisce tutta la scatola del cambio e gli ingranaggi da precipitati ossidati contribuendo così alla rimozione di particelle potenzialmente usuranti ed al mantenimento in - efficienza degli ingranaggi .
  3. - Estremamente efficace, il lavaggio garantisce innesti fluidi e precisi prolungando così la vita del cambio.
  4. - Le capacità detergenti del FLUXUS ATF sono al top delle qualità normalmente richieste per l’operazione di pulizia di cambi automatici.
  5. - Facile impiego, pulizia veloce e delicata, assolutamente innocuo sulle parti in gomma.
  6. - FLUXUS ATF è utilizzabile anche per il lavaggio interno dei cambi meccanici di qualsiasi marca e tipo.

APPROFONDIMENTO TECNICO

Scarica la scheda tecnica Fluxus ATF.

Ti potrebbe interessare:

CETANE MASTER

Detergente iniettori, formula ad altissime prestazioni, dotato di componenti pulenti, anticorrosio…

Diesel

DIESEL MASTER

Additivo per gasolio protettivo, pulente, lubrificante, protettivo, antibatterico.

Diesel

OCTANE PLUS 3X

Additivo per benzine, formulato e raccomandato per risolvere i problemi derivanti dall’uso d…

Benzina

NAFTDREK MASTER - Superpulitore

Additivo per gasolio e potente antibatterico idoneo per gasolio con percentuali di Bio-Diesel elev…

Diesel