}
7.png

DESCRIZIONE

VALVE GAS FLUID 15.35 AW è un fluido dall’ avanzata formulazione che permette di incrementare l’affidabilità e la durata del motori alimentati a Gas , Metano e GPL agendo su aspetti meccanici e termici.L’utilizzo di VALVE GAS FLUID 15.35 AW minimizza la recessione precoce delle sedi valvole e quindi delle valvole, nei motori alimentati a Gas.

APPLICAZIONI

VALVE GAS FLUID 15.35 AW è indicato per tutti i motori da autotrazione, leggeri e pesanti alimentati a Gas, Metano e GPL.


Scarica scheda tecnica


Richiedi preventivo


VALVE GAS FLUID 15.35 AW va inserito nelle apposite vaschette/flaconi contenitori, dei sistemi di iniezione del fluido nel collettore di aspirazione, sistemi che sono spesso presenti nei motori con alimentazione a Gas.



Principali vantaggi

  • Rallenta drasticamente la recessione di valvole e sedi valvole.
  • Riduce attraverso l’azione umettante attriti ed usure meccaniche.
  • Deterge e pulisce la camera di combustione da precipitati carboniosi contribuendo così alla rimozione di particelle potenzialmente usuranti ed al mantenimento della combustione pulita.
  • Protegge attraverso un velo altamente resistente le valvole e le loro sedi, rallentando considerevolmente i processi di usura e pitting (micro craterizzazione superficiale da usura).
  • Riduce le temperature puntuali di valvole e sedi valvole preservando gli organi dalle bruciature.
  • Non intacca i sistemi di catalizzazione (marmitte catalitiche SCR).
  • Incrementa l’affidabilità e la durata del motore.
  • Riduce gli interventi di manutenzione.

CARATTERISTICA

UNITA’ DI MISURA

VALORE

METODO

Colore

-

Paglierino

-

Densità a 15°C

Kg/dm3 (Kg/l)

0,860

DIN 51757

Viscosità Cinematica a 40°C

mm2/s (cSt)

16,45

DIN 51562-1

Viscosità Cinematica a 100°C

mm2/s (cSt)

3,60

DIN 51562-1

Punto di infiammabilità - CoC

°C

186

ISO 2719

Punto di scorrimento

°C

-12

ISO 3016

APPROFONDIMENTO TECNICO

I Gas Naturali comeil Metano ed il GPL sono carburanti secchi che hanno temperature di combustione superiori alla benzina. Le temperature estreme unitamente all’azione meccanica a secco generano nel tempo la recessione delle valvole dovute ad usura e bruciature; tutto questo contribuisce alla perdita di compressione, alla riduzione della potenza e quindi delle prestazioni ed al precoce danneggiamento del motore.

VALVE GAS FLUID 15.35 AW riduce e minimizza questi fenomeni grazie ai benefici termo-meccanici che reca al sistema, agendo sudiversi fattori:

  • Azione Protettiva Crea un velo protettivo sulle valvole e le sedi valvole, interponendosi al contatto superficiale diretto dei due organi meccanici.
  • Azione DetergenteDeterge e pulisce dai precipitati carboniosi i pistoni, le parteti ed il cielo dei cilindri. La creazione di precipitati carboniosi avviene continuamente ed è alimentata sia dalla cattiva combustione dei vapori di lubrificante ed anche seppure in modo ridotto durante il funzionamento del motore esclusivamente a benzina.
  • Azione AntiusuraUmetta valvole e sedi valvole riducendo gli attriti a secco, contribuendo così alla riduzione dell’usura.
  • Azione RaffreddanteUmidifica la camera di combustione riducendo le temperature puntuali di valvole e sedi valvole preservando il sistema dalle bruciature.

Sulle vetture convertite a posteriori, piuttosto che su quelle direttamente progettate e prodotte per il funzionamento a gas, il punto di maggiore criticità lo si ha sulle valvole e sedi valvole; gli organi più critici sono quelli di scarico più sollecitati termicamente.

La mancanza di umidificazione da parte del carburante Gas e le maggiori temperature puntuali di esercizio portano ad abrasione, a perdita della durezza superficiale, a bruciature e pitting.

Inoltre le valvole sono progettate per ruotare su se stesse, questo accentua il fenomeno dell’usura poiché si crea un fenomeno di “macinazione” continuo.

Ti potrebbe interessare:

GT PLUS RACING

Additivo per benzina, multifunzionale, basato sull’ultimissima tecnologia.

Benzina

DIESEL MASTER

Additivo per gasolio protettivo, pulente, lubrificante, protettivo, antibatterico.

Diesel

KK25 Stabilizer

Additivo universale multifunzionale per il trattamento del gasolio

Diesel

CETANE MASTER

Detergente iniettori, formula ad altissime prestazioni, dotato di componenti pulenti, anticorrosio…

Diesel