}
7.png

DESCRIZIONE

VALVE GAS FLUID 15.35 AW è un fluido dall’ avanzata formulazione che permette di incrementare l’affidabilità e la durata del motori alimentati a Gas , Metano e GPL agendo su aspetti meccanici e termici.L’utilizzo di VALVE GAS FLUID 15.35 AW minimizza la recessione precoce delle sedi valvole e quindi delle valvole, nei motori alimentati a Gas.

APPLICAZIONI

VALVE GAS FLUID 15.35 AW è indicato per tutti i motori da autotrazione, leggeri e pesanti alimentati a Gas, Metano e GPL.


Scarica scheda tecnica


Richiedi preventivo


VALVE GAS FLUID 15.35 AW va inserito nelle apposite vaschette/flaconi contenitori, dei sistemi di iniezione del fluido nel collettore di aspirazione, sistemi che sono spesso presenti nei motori con alimentazione a Gas.



Principali vantaggi

  • Rallenta drasticamente la recessione di valvole e sedi valvole.
  • Riduce attraverso l’azione umettante attriti ed usure meccaniche.
  • Deterge e pulisce la camera di combustione da precipitati carboniosi contribuendo così alla rimozione di particelle potenzialmente usuranti ed al mantenimento della combustione pulita.
  • Protegge attraverso un velo altamente resistente le valvole e le loro sedi, rallentando considerevolmente i processi di usura e pitting (micro craterizzazione superficiale da usura).
  • Riduce le temperature puntuali di valvole e sedi valvole preservando gli organi dalle bruciature.
  • Non intacca i sistemi di catalizzazione (marmitte catalitiche SCR).
  • Incrementa l’affidabilità e la durata del motore.
  • Riduce gli interventi di manutenzione.

CARATTERISTICA

UNITA’ DI MISURA

VALORE

METODO

Colore

-

Paglierino

-

Densità a 15°C

Kg/dm3 (Kg/l)

0,860

DIN 51757

Viscosità Cinematica a 40°C

mm2/s (cSt)

16,45

DIN 51562-1

Viscosità Cinematica a 100°C

mm2/s (cSt)

3,60

DIN 51562-1

Punto di infiammabilità - CoC

°C

186

ISO 2719

Punto di scorrimento

°C

-12

ISO 3016

APPROFONDIMENTO TECNICO

I Gas Naturali comeil Metano ed il GPL sono carburanti secchi che hanno temperature di combustione superiori alla benzina. Le temperature estreme unitamente all’azione meccanica a secco generano nel tempo la recessione delle valvole dovute ad usura e bruciature; tutto questo contribuisce alla perdita di compressione, alla riduzione della potenza e quindi delle prestazioni ed al precoce danneggiamento del motore.

VALVE GAS FLUID 15.35 AW riduce e minimizza questi fenomeni grazie ai benefici termo-meccanici che reca al sistema, agendo sudiversi fattori:

  • Azione Protettiva Crea un velo protettivo sulle valvole e le sedi valvole, interponendosi al contatto superficiale diretto dei due organi meccanici.
  • Azione DetergenteDeterge e pulisce dai precipitati carboniosi i pistoni, le parteti ed il cielo dei cilindri. La creazione di precipitati carboniosi avviene continuamente ed è alimentata sia dalla cattiva combustione dei vapori di lubrificante ed anche seppure in modo ridotto durante il funzionamento del motore esclusivamente a benzina.
  • Azione AntiusuraUmetta valvole e sedi valvole riducendo gli attriti a secco, contribuendo così alla riduzione dell’usura.
  • Azione RaffreddanteUmidifica la camera di combustione riducendo le temperature puntuali di valvole e sedi valvole preservando il sistema dalle bruciature.

Sulle vetture convertite a posteriori, piuttosto che su quelle direttamente progettate e prodotte per il funzionamento a gas, il punto di maggiore criticità lo si ha sulle valvole e sedi valvole; gli organi più critici sono quelli di scarico più sollecitati termicamente.

La mancanza di umidificazione da parte del carburante Gas e le maggiori temperature puntuali di esercizio portano ad abrasione, a perdita della durezza superficiale, a bruciature e pitting.

Inoltre le valvole sono progettate per ruotare su se stesse, questo accentua il fenomeno dell’usura poiché si crea un fenomeno di “macinazione” continuo.

Ti potrebbe interessare:

Driver Plus K15 EVO

Additivo gasolio ultra concentrato, indicato anche per LSD (Low Sulphur Diesel) e ULSD (Ultra Low …

Diesel

DIESEL MASTER

Additivo per gasolio protettivo, pulente, lubrificante, protettivo, antibatterico.

Diesel

NAFTDREK MASTER - Superpulitore

Additivo per gasolio e potente antibatterico idoneo per gasolio con percentuali di Bio-Diesel elev…

Diesel

CETANE MASTER

Detergente iniettori, formula ad altissime prestazioni, dotato di componenti pulenti, anticorrosio…

Diesel