}
6.png

DESCRIZIONE

NAFTDREK MASTER - Superpulitore è un additivo per gasolio esclusivo, a base di avanzati componenti selezionati, che rimuovono in modo eccellente sedimenti e depositi dagli iniettori, dalla camera di combustone, valvole ed in tutto il sistema di alimentazione con estrema efficacia.

APPLICAZIONI

NAFTDREK MASTER - Superpulitore è indicato per il trattamento del gasolio da autotrazione per motori diesel che equipaggiano qualsiasi tipo di autovetture, veicoli industriali, trattori, mezzi rotabili, imbarcazioni, natanti, gruppi elettrogeni.


Scarica scheda tecnica


Richiedi preventivo


NAFTDREK MASTER - Superpulitore viene utilizzato per ripristinare la polverizzazione ottimale del gasolio senza necessità di fermo macchina, manutenzione e sostituzione pezzi. E’ particolarmente suggerito quando si utilizza gasolio con alto contenuto di Bio-Diesel, gasolio pesante o olio combustibile.

  • Per la massima resa pulente:
    Aggiungere NAFTDREK MASTER - Superpulitore al gasolio nella dose di 1:200 (0,50%), per assicurare la rimozione profonda dei depositi e dei sedimenti carboniosi. Per l’uso continuativo di mantenimento la dose consigliata è di 1:400 (0,25%).
  • Per rimessaggio:
    Nella dose di 3:100 (3%) utilizzato in modo preventivo NAFTDREK MASTER - Superpulitore contrasta con eccellenza la formazione di alghe e batteri in presenza di acqua, di condensa e di temperature calde nelle cisterne di riempimento, in modo particolare se viene utilizzato gasolio con percentuali di Bio-Diesel anche maggiori del 7%.

Naftdrek Master - Superpulitore: principali vantaggi

  • Rimuove in modo eccellente sedimenti e depositi da tutto il sistema di alimentazione, iniettori, valvole e camera di combustione (Clean up).
  • Ripristina una eccellente polverizzazione del gasolio garantendo la pulizia degli iniettori offrendo una migliore e regolare combustione, riducendo i fumi allo scarico.
  • Migliora il rendimento del motore, riduce il consumo di gasolio e abbatte i fumi allo scarico.
  • Contrasta eccellentemente la formazione di alghe e batteri in presenza di acqua, condensa e temperature calde in modo particolare se viene utilizzato gasolio con percentuali di Bio-diesel anche maggiori del 7%.
  • Garantisce una efficace azione lubrificante e protettiva sulla pompa d’iniezione e sui vari organi del sistema d’alimentazione, con tutte le tipologie di gasolio anche a basso tenore di zolfo (max. 0,05%).


CARATTERISTICA

UNITA’ DI MISURA

VALORE

METODO

Colore

-

Marrone

-

Densità a 15°C

Kg/dm3 (Kg/l)

0,880

DIN 51757

Punto di infiammabilità

°C

>120

ISO 2719 – ASTM D 93

Punto di scorrimento

°C

-42°C

ISO 3016 – ASTM D 97

Punto di scorrimento (1:200)*

°C

Riduzione di 15 – 18°C

ISO 3016 – ASTM D 97

C.F.P.P (dose 1:200)*

°C

Riduzione di 9 - 13°C

UNI EN 116

*valori variabili in base alla qualità del gasolio.

APPROFONDIMENTO TECNICO

Il cattivo funzionamento degli iniettori è spesso dovuto alla formazione di depositi che ostruiscono completamente o parzialmente i fori di iniezione causando una combustione non perfetta.

NAFTDREK MASTER - Superpulitore grazie alle molecole detergenti che lo compongono svolge una azione pulente che rimuove le ostruzioni presenti e ne previene la formazione di nuove.

Alcuni vantaggi derivanti dall’utilizzo di NAFTDREK MASTER - Superpulitore
Senza l’uso dell’ additivo

Fori di iniezione con depositi: getto di gasolio non vaporizzato.

Con l'uso dell'additivo
Fori di iniezione puliti: ottima vaporizzazione del getto per una migliore combustione.

Depositi ed erosione sul corpo iniettore.Corpo iniettore pulito


Rimozione dell’acqua e della condensa nel serbatoio.

NAFTDREK MASTER - Superpulitore grazie alla sua formulazione avanzata possiede la doppia funzione di LIPO solubilità ed IDRO solubilità (si scioglie sia in acqua che in presenza di carburante). La LIPO – IDRO SOLUBILITA’ permette di sciogliere, emulsionare e veicolare nel carburante sia l'umidità di condensa presente inevitabilmente nel serbatoio che eventuali e possibili depositi grassi ed oleosi.


Ti potrebbe interessare:

GT PLUS RACING

Additivo per benzina, multifunzionale, basato sull’ultimissima tecnologia.

Benzina

NAFTDREK FLUID

Speciale composto polimerico, senza ceneri che migliora la scorrevolezza a freddo del gasolio.

Diesel

Driver Plus K15 EVO

Additivo gasolio ultra concentrato, indicato anche per LSD (Low Sulphur Diesel) e ULSD (Ultra Low …

Diesel

DIESEL MASTER

Additivo per gasolio protettivo, pulente, lubrificante, protettivo, antibatterico.

Diesel