}
3.png

DESCRIZIONE

CETANE MASTER è un additivo per gasolio formulato con componenti avanzati che innalzano il numero di Cetano migliorando considerevolmente la combustione e quindi le prestazioni motore, oltre a conferire buone proprietà detergenti, anticorrosive e lubrificanti.

APPLICAZIONI

CETANE MASTER è indicato per il trattamento del gasolio da autotrazione per motori diesel che equipaggiano qualsiasi tipo di:

  • autovetture
  • veicoli industriali
  • trattori
  • mezzi rotabili
  • imbarcazioni
  • natanti
  • gruppi elettrogeni


Scarica scheda tecnica


Richiedi preventivo


Per uso continuativo

1 litro di CETANE MASTER ogni

600 litri di gasolio.

(dose media 0,2% circa)



Per uso saltuario

1 litro di CETANE MASTER ogni

300 litri di gasolio.

(dose media 0,4% circa)



Per azione energetica

1 litro di CETANE MASTER ogni

250 litri di gasolio.

(dose media 0,4% circa)



L’azione energetica è utile per motori lasciati fermi per periodi molto lunghi, agevola la combustione e la pulizia degli iniettori ripristinando la polverizzazione del gasolio.



Per sbloccare iniettori gocciolanti

Usare CETANE MASTER tal quale, pescandolo, ove possibile, direttamente dal flacone, anziché dal serbatoio del veicolo.


Cetane Master: i vantaggi del suo utilizzo

  • Innalza il numero di Cetano del gasolio, favorendone una combustione completa e offrendo prestazioni incrementate al motore.
  • L’innalzamento del numero di Cetano riduce il ritardo tra la fase di iniezione e quella di accensione del gasolio, ottimizzando la prontezza di risposta del motore e la coppia ai bassi regimi e la rumorosità del motore.
  • Ripristina la polverizzazione ottimale del gasolio garantendo la pulizia degli iniettori offrendo una migliore e regolare combustione, riducendo i fumi allo scarico.
  • Migliora il rendimento del motore, riduce il consumo di gasolio e le spese di manutenzione.
  • Contribuisce a rimuovere energicamente sedimenti e depositi carboniosi dagli iniettori e dalla camera di combustione (azione di Clean up).
  • Deterge e mantiene puliti tutti gli organi del sistema d’alimentazione e la camera di combustione (azione Keep clean).
  • Garantisce una efficace azione lubrificante sulla pompa d’iniezione e sui vari organi del sistema d’alimentazione, con tutte le tipologie di gasolio anche a basso tenore di zolfo (max. 0,05%).
  • Protegge dalla corrosione grazie all’ avanzata additivazione Anti Wear stabilizzando l’andamento dell’usura.
  • Compatibile con tutti i sistemi di post trattamento dei gas esausti.
  • E’ idoneo all’utilizzo con tutte le tipologie di gasolio (Diesel) in accordo con la specifica EN 590, con il Bio-Diesel EN 14214 e miscele gasolio EN590 e Bio-Diesel da B0 a B100.

CARATTERISTICAUNITA’ DI MISURAVALOREMETODO
Colore-Marrone scuro-
Densità a 15°CKg/dm3 (Kg/l)0,850DIN 51757/td>
Viscosità Cinematica a 40°Cmm2/s (cSt)>2,00DIN 51562-1/td>
Punto di infiammabilità - CoC°C>55ISO 2719/td>
Punto di scorrimento°C<-25ISO 3016/td>

APPROFONDIMENTO TECNICO

CETANE MASTER grazie all’innalzamento del n° di cetano del gasolio riduce il ritardo di accensione nella camera di combustione favorendo una combustione completa, anche in fase di avviamento, riducendo al massimo l’emissione di incombusti e donando maggiore disponibilità di coppia al motore; questo comporta una riduzione della rumorosità del motore consentendo nel complesso un funzionamento più dolce e regolare. Il rendimento operativo del motore viene nettamente incrementato.

CETANE MASTER inoltre grazie all’avanzata formulazione dei suoi componenti svolge una azione detergente e lubrificante sugli iniettori, sulle valvole di aspirazione e sulla camera di combustione evitando la formazione di coke e residui carboniosi sugli ugelli degli iniettori e consentendo una combustione pulita ed efficiente, con minore emissione di idrocarburi incombusti.
Una serie di prove effettuate su vari tipi di gasolio, allo scopo di definire l’efficacia di CETANE MASTER sui fumi di scarico, ha messo in evidenza la riduzione dell’opacità dei fumi (in unità di misura Hartridge) da 50 – per gasoli senza additivo- a 46/47 dopo trattamento con CETANE MASTER. La riduzione dei fumi è più evidente all’avviamento a freddo: dopo un minuto l’opacità del fumo viene ridotta del 40/70 % rispetto al gasolio non trattato.

NOTA IMPORTANTE
nelle percentuali di utilizzo consigliate non si alterano le proprietà del gasolio; l'additivo se utilizzato come descritto contribuisce a migliorare le caratteristiche del gasolio sempre restando all'interno dei limiti e rispettando la norma UNI EN 590. E' altresì vero che se il prodotto viene utilizzato in gasoli che già in partenza si discostano molto e in negativo dalle proprietà dettate dalla UNI EN 590, l’additivo può contribuire a migliorarne le caratteristiche ma senza garanzie di risultato

Ti potrebbe interessare:

CETANE MASTER

Detergente iniettori, formula ad altissime prestazioni, dotato di componenti pulenti, anticorrosio…

Diesel

GT PLUS RACING

Additivo per benzina, multifunzionale, basato sull’ultimissima tecnologia.

Benzina

NAFTDREK MASTER - Superpulitore

Additivo per gasolio e potente antibatterico idoneo per gasolio con percentuali di Bio-Diesel elev…

Diesel

KK25 Stabilizer

Additivo universale multifunzionale per il trattamento del gasolio

Diesel