2.png

DESCRIZIONE

OCTANE PLUS 3X è un additivo per benzine, formulato e raccomandato per risolvere i problemi derivanti dall’uso di benzina senza piombo.

APPLICAZIONI

OCTANE PLUS 3X è indicato per l’utilizzo in tutte le tipologie di motore ad accensione comandata a 2 e 4 Tempi funzionanti con benzine senza piombo e con o senza composti ossigenati.

In particolare è consigliato per i motori costruiti prima del 1990, progettati per funzionare con benzine al piombo; passando dalla benzina super (n° ottano 97) alla benzina senza piombo (n° ottano 95), si sono riscontrati problemi di “battito in testa”, detonazione ad alta velocità, basso rendimento del motore e usura delle valvole; tutte problematiche risolvibili con l’uso di OCTANE PLUS 3X.


Scarica scheda tecnica


Richiedi preventivo


OCTANE PLUS 3X è formulato per un dosaggio medio di:

1:300 (1 litro ogni 300 lt. di benzina).

Aumentando il dosaggio rispetto al consigliato, l’incremento del n° di ottano non è rilevante, mentre aumenta l’efficacia dell’azione anti-usura sulle valvole, viene ridotta la possibilità di avere fenomeni di detonazione e battito in testa e viene incrementata la capacità di soddisfare la richiesta ottanica in tutte le condizioni di esercizio del motore.

Immettere OCTANE PLUS 3X nel serbatoio della benzina sempre prima del rifornimento.

OCTANE PLUS 3X è compatibile con la benzina super con piombo, anche se miscelato con questa non comporta apprezzabili benefici.


Sfrutta tutti i vantaggi di Octane Plus 3x

  • Aumenta il n° di ottano del carburante di circa 1-1,5 punti RON e di 0,6-1,2 punti MON, a seconda del tipo di benzina.
  • Evita la detonazione agli alti regimi, migliorando così la combustione e riducendo le emissioni di inquinanti come il monossido di carbonio, gliidrocarburi incombusti e i perossidi di azoto.
  • Grazie a particolari additivi svolge un’efficace azione anti-usura (AW) e lubrificante nei riguardi delle valvole e delle loro sedi, evitando una precoce recessione e quindi garantendo una minore manutenzione. Questa azione è particolarmente necessaria su gran parte dei motori 4T datati, progettati per l’uso di benzina super, dove l’azione lubrificante veniva garantita dai composti metallo-organici del Piombo.
  • Riduce le emissioni di inquinanti (monossido di carbonio, idrocarburi incombusti e perossidi di azoto).
  • Compatibile con le benzine verdi, con molecoleantidetonanti sostitute del piombo comei composti ossigenati,MTBE ed ETBE.
  • Compatibile con le benzine verdi ad alto contenuto di Bio-Etanolo (E10).
  • Grazie ad avanzati agenti detergenti, la camera di combustione viene continuamente pulita. L’azione detergente è molto efficace sulle luci di scarico dei motori 2T. Vengono rimossi energicamente i precipitati carboniosi e gli incombusti derivanti dall’imperfetta combustione del Bio- Etanolo presente nella benzina (E10) oltre che i precipitati dell’olio lubrificante 2T utilizzato nella miscela.

Sulle motorizzazioni 2T gli agenti AW e lubrificanti di OCTANE PLUS 3X conferiscono alle moderne benzine senza Piombo una maggiore proprietà di lubrificazione, contribuendo ad una migliore protezione dei componenti meccanici, soprattutto ad elevati regimi di rotazione.


CARATTERISTICA

UNITA’ DI MISURA

VALORE

METODO

Colore

-

Paglierino

-

Densità a 15°C

Kg/dm3 (Kg/l)

0,870

DIN 51757 – ASTM D1298

Punto di infiammabilità

°C

>62

ISO 2719 – ASTM D 93

Punto di scorrimento

°C

-20°C

ISO 3016 – ASTM D 97

Viscosità Cinematica a 40°C

mm2/s (cSt)

8,00

DIN 51562-1





APPROFONDIMENTO TECNICO

OCTANE PLUS 3X possiede avanzatissimi composti che miscelati alle benzine ne attenuano la tendenza alla detonazione aumentandone il n° di Ottano (NO).

Si tratta di composti formulati con tecnologia originale LORICA 3X che agiscono sulla detonazione in tre fasi:

  • Contrastano la decomposizione dei perossidi organici che si formano durante la fase di compressione liberando ossigeno. (Riduzione della composizione dei perossidi).
  • Il minor ossigeno libero non causa l’accensione della miscela in molti punti riducendo la velocità di propagazionedella fiamma. (Riducono la disponibilità di ossigeno libero).
  • la riduzione della velocità di propagazione della fiamma aumenta la resistenza alla detonazione e quindi il n° di Ottano (NO).

Tutto questo comporta:

  • Una maggiore combustione.
  • La riduzione di emissioni tossiche e nocive.
  • Una riduzione di depositi carboniosi caldi, eliminando le problematiche di autoaccensione.

Nota:

OCTANE PLUS 3X utilizzato in dose pari a 1:50contrasta il degrado della benzina / miscela per almeno un anno.

Ti potrebbe interessare:

Driver Plus K15 EVO

Additivo gasolio ultra concentrato, indicato anche per LSD (Low Sulphur Diesel) e ULSD (Ultra Low …

Diesel

GT PLUS RACING

Additivo per benzina, multifunzionale, basato sull’ultimissima tecnologia.

Benzina

KK25 Stabilizer

Additivo universale multifunzionale per il trattamento del gasolio

Diesel

NAFTDREK FLUID

Speciale composto polimerico, senza ceneri che migliora la scorrevolezza a freddo del gasolio.

Diesel