}
8.png

DESCRIZIONE

AD-G è un potente agente battericida e fungicida, che elimina e previene la formazione di funghi e batteri nei gasoli.

APPLICAZIONI

AD-G è estremamente efficace per la bonifica delle cisterne di combustibile. Inoltre contrasta la corrosione e protegge le pareti della cisterna.

L’acqua, che è spesso presente nel serbatoio e di conseguenza anche nel gasolio, viene contaminata dai microorganismi che si sviluppano e proliferano nella sostanza nutritiva del biodiesel. Il proliferarsi dei microorganismi, accelera il processo di corrosione del metallo, la formazione di precipitati carboniosi e fanghi, che causano l’intasamento dei filtri, oltre che il malfunzionamento delle pompe e l’occlusione dei microfori degli iniettori.

Le proprietà idrorepellenti di AD-G garantiscono l’assoluta protezione contro la ruggine. AD-G distribuisce in modo omogeneo gli agenti antibatterici, contribuendo attivamente alla protezione di tutta la superficie del serbatoio o della cisterna. Se il trattamento viene ripetuto nel tempo, riduce al minimo il fenomeno della corrosione e impedisce nuove formazioni di colonie batteriche.


Scarica scheda tecnica


Richiedi preventivo


Per ottenere la massima resa di bonifica da batteri, funghi, alghe e muffe, versare il prodotto in proporzione alla quantità di carburante presente nella cisterna. Attendere tra le 24 e le 36 ore prima di prelevare o aggiungere gasolio.

  1. Trattamento d’urto: 700 ppm (0,07% pari a 7 litri di AD-G su 10.000 litri di gasolio) nella cisterna o nel serbatoio.
  2. Mantenimento: 50 ppm (0,005% pari a 0,5 litri di AD-G su 10.000 litri di gasolio) nella cisterna o nel serbatoio.

Si consiglia un trattamento d’urto della cisterna e del serbatoio almeno una volta all’anno o secondo specifiche necessità.

NOTA: se la contaminazione solida è visibile (presenza di consistenti precipitati solidi, mucillagini, alghe) è necessario effettuare una pulizia meccanica e successivamente somministrare AD-G nelle percentuali del trattamento d’urto. E’ necessario anche sostituire i filtri gasolio.


Alcune misure precauzionali

Lo stoccaggio deve avvenire in un locale ventilato. Durante l’operazione di versamento o miscelazione, occorre indossare una tuta protettiva appropriata, un’attrezzatura protettiva per gli occhi e per il viso e dei guanti. In caso di contatto con gli occhi, con la pelle o con le mucose, può provocare una reazione allergica, sciacquare rapidamente e abbondantemente con acqua per 15 minuti circa. In caso d’ingestione, consultare immediatamente un medico.

Ulteriori informazioni si trovano sulla scheda di sicurezza.


CARATTERISTICAUNITA’ DI MISURAVALOREMETODO
Aspetto-Liquido-
ColoreGiallo-
Densità a 15°CKg/dm³ (Kg/l)1,06DIN 51757
pH (0,2% in acqua)-9,2DIN 51369
Indice di rifrazione-1,47-
SolubilitàNel gasolio e acqua-

APPROFONDIMENTO TECNICO

Ti potrebbe interessare:

GT PLUS RACING

Additivo per benzina, multifunzionale, basato sull’ultimissima tecnologia.

Benzina

KK25 Stabilizer

Additivo universale multifunzionale per il trattamento del gasolio

Diesel

NAFTDREK FLUID

Speciale composto polimerico, senza ceneri che migliora la scorrevolezza a freddo del gasolio.

Diesel

CETANE MASTER

Detergente iniettori, formula ad altissime prestazioni, dotato di componenti pulenti, anticorrosio…

Diesel